Chi sono, in breve

Quando il tuo codice fiscale inizia per PPP, di cognome fai Puppa e vivi in Toscana, sai già in partenza che non avrai una vita semplice.

Nonostante il Fato avverso, compio tutto il cursum honorum formativo fino a giungere alla laurea triennale in Informatica Umanistica, che può sembrare un ossimoro ma questo campo di studi nei paesi anglosassoni va che è una meraviglia e nessuno se ne stupisce, a differenza di ciò che avviene in Italia.

Dopo varie esperienze come dipendente, che mi permettono di affinare il mio know how nell’ambito dello sviluppo web, decido di diventare Web Developer freelance ed eccomi qua, pronta ad affiancarti con i miei servizi.

Ah, dimenticavo, nel frattempo mi sono innamorata del teatro (ho una compagnia amatoriale, Gli Avanzati) e sono diventata ufficialmente gattara con l’adozione di una palletta di pelo di nome Dalì.

E poi, come ultima cosa, sto facendo anche un corso di doppiaggio 🙂

Cosa faccio quando indosso i panni della Web Developer

Sono sviluppatrice web PHP da oltre 10 anni o, detto in inglese che dà più “carisma e sintomatico mistero”, Full-Stack Web Developer.

A seconda delle necessità, sviluppo in toto un progetto web oppure, quando agisco da fornitore terzo, mi capita a volte di condividere il progetto con altri colleghi.

Mi piace sviluppare su CMS open source, in special modo WordPress. Su ogni progetto che sviluppo da zero, pongo attenzione agli aspetti basilari della SEO.

Cosa mi piace fare fuori dal digitale