Sviluppo sito / E-commerce
A chi è rivolto il servizio
Questo servizio è rivolto a chi ha necessità di un sito vetrina per promuovere il proprio business, a chi desidera digitalizzare le vendite della propria attività commerciale creando un e-commerce e a chi ha bisogno di un sito con funzionalità personalizzate (servizi di prenotazione appuntamenti, area riservata o altro).

Che cosa ti devi aspettare
Innanzitutto ci faremo una bella chiacchierata, durante la quale io prenderò le specifiche del progetto, ossia ti farò un sacco di domande per far emergere le tue reali necessità e capire insieme qual è la soluzione migliore per metterle in pratica.
Ti faccio un esempio: poniamo che tu arrivi da me con il desiderio di lanciare un razzo sulla Luna; durante il nostro incontro cercherò di capire se questo è davvero ciò di cui hai bisogno, esaminando a fondo pro e contro e proponendoti eventuali alternative. E magari dopo questo incontro verrà fuori che non volevi lanciare un razzo ma creare un bunker.
Definite le specifiche, ti spiegherò i vari passi che seguiremo durante lo sviluppo, accompagnandoti in ognuno di essi, dall’inizio fino al termine del progetto.
Quanto ti costerà
Ogni progetto ha una storia a sé, per questo motivo è impossibile sapere a priori quale sia il costo. Ho scelto di fare i preventivi sulla base delle specifiche che il cliente mi fornisce, in questo modo i costi sono sempre allineati con ciò che viene chiesto.
Una volta fatto il preventivo, fisseremo un’altra telefonata o incontro, in cui te ne spiegherò i dettagli e risponderò alle tue domande.
Alcune variabili di costo
Come prima cosa, bisogna valutare la piattaforma CMS con cui sviluppare il progetto: WordPress va bene per la maggior parte dei siti piccoli / medi, anche con alta customizzazione; Magento, ad esempio, andrebbe “scomodato” solo se si ha necessità di gestire un e-commerce con un grandissimo numero di prodotti o di ordini giornalieri, perché ha un maggiore costo di sviluppo.
Poi il tema: il layout disegnato custom ha un costo notevolmente superiore a un tema preconfezionato e modificato sulla base delle esigenze del cliente.
Un’altra variabile che fa lievitare i costi sono i plugin (moduli per funzionalità aggiuntive rispetto allo standard): ad esempio, se vogliamo un plugin sviluppato custom che si adatti come un guanto alle esigenze, questo inciderà molto sulla quotazione; se invece “ci si accontenta” di uno presente in rete, i costi saranno sicuramente più contenuti.
È la stessa differenza che c’è tra un vestito di sartoria e uno acquistato in negozio.
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Contattami subito! Fisseremo una call in cui mi spiegherai quali sono le tue necessità e i tuoi obiettivi, in modo da raggiungerli il prima possibile.
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